Domande Frequenti

consulenza

Quali categorie merceologiche proponete?

Non è stato facile "ridurre" tutta la nostra gamma di prodotti in categorie, ma abbiamo identificato alcune sottosezioni.

  • Cucine moderne
  • Cucine classiche
  • Cucine in muratura
  • Soggiorni moderni
  • Soggiorni classici
  • Camerette
  • Salotti e divani
  • Tavoli, sedie e sgabelli
  • Poltrone, porta Tv e porta Pc
  • Ingressi, consolle, specchi e mensole
  • Tavolini da salotto e carrelli
  • Credenze, vetrinette e credenzoni
  • Librerie classiche e moderne
  • Complementi classici
  • Letti e gruppi letto moderni
  • Letti e gruppi letto classici
  • Letti in ferro e imbottiti
  • Armadi battenti
  • Armadi scorrevoli e complanari
  • Cabine armadio ed armadi con angolo spogliatoio
  • Chiusure per cabine armadio
  • Porte da interni
  • Materassi
consulenza

Potete spedirmi un catalogo cartaceo completo?

Attualmente, vista la vastità delle collezioni trattate, non disponiamo di un catalogo generale. Mandandoci una richiesta o contattandoci direttamente di persona o per telefono possiamo fornirle del materiale relativo a ciò che le interessa (es. Cucine, soggiorni, camere da letto, mobili ecologici etc).

consulenza

Quali marche vendete?

Troverete una panoramica dei marchi da noi trattati nella sezione Prodotti di questo sito;
Non tutti gli articoli che siamo in grado di offrirvi sono di grandi aziende e quindi presenti nella pagina del sito; ci sono anche prodotti, per lo più mobili artigianali, selezionati negli anni nella continua ricerca del miglior rapporto qualità prezzo che saremo lieti di presentarvi presso il nostro mobilificio.

consulenza

Proponete anche mobili "su-misura"?

Certo, si tratta solo di trovare la soluzione migliore per le diverse esigenze.
Ci sono anche diverse produzioni "di serie" che permettono una personalizzazione tanto elevata da raggiungere livelli "artigianali". Per uletriori informazioni consultate la nostra sezione realizzazioni.

consulenza

Tutti i prodotti fotografati sul sito sono esposti in negozio? Se non sono esposti sono comunque disponibili?

Disponiamo di una grande esposizione pari a circa 1300 mq; per quanto gli spazi siano ampi, però, non riusciamo ad esporre le svariate centinaia di composizioni presenti sul sito o sul catalogo, che diventano addirittura migliaia considerando tutte le possibili combinazioni di colori etc.

I prodotti fotografati sono comunque tutti disponibili (esposti o su richiesta), salvo eventuali mancati aggiornamenti che cercheremo sempre di effettuare con regolarità e tempestività.

consulenza

Alcune schede prodotto mostrano misure e costi. Come vanno interpretate?

Le misure nella maggior parte dei casi si riferiscono alla composizione a cui fa riferimento la foto o il prezzo indicato. Per articoli più semplici la misura e il prezzo indicati possono essere esaustivi, ma in generale VANNO PRESI COME PURAMENTE INDICATIVI in quanto dipendono da troppi parametri: misure, materiali, soluzioni progettuali, accessori e così via. Contattate il nostro punto vendita per un'offerta mirata, che comprenda anche tutti i nostri usuali servizi.

consulenza

È possibile acquistare prodotti direttamente sul sito internet?

Non direttamente.
Vediamo nel sito una stupenda forma di comunicazione ed informazione. Ad oggi però l'acquisto on-line di arredamento è ancora limitante e poco efficiente: non è quindi prevista questa possibilità. Diversi nostri clienti, però, confermano i loro acquisti anche senza visitare il negozio fisico: il telefono, il fax, la posta elettronica permettono la collaborazione anche "a distanza".

consulenza

Come vengono usati i dati che inserisco inviando una richiesta di informazioni?

Potete stare tranquilli :-) Tutti i vostri dati verranno utilizzati internamente al mobilificio per le usuali procedure legate ai preventivi e all’acquisto di arredamento.
Qualora vogliate il vostro indirizzo e-mail può essere inserito nella mailing list per essere tenuti al corrente delle varie promozioni o iniziative proposte dal mobilificio.
Naturalmente avete la facoltà di auto cancellarvi dalla lista in qualsiasi momento lo vogliate.
Per richieste di informazioni e sempre consigliato comunicare anche il numero telefonico .

consulenza

Quanto tempo prima mi conviene ordinare i mobili?

Non c’è una risposta univoca.
La convenienza di ordinare i mobili in anticipo è tangibile sia per quanto riguarda i costi che per i servizi resi. Scegliendoci come vostri partner avrete i prezzi "bloccati", anche se la consegna è lontana nel tempo.
Se state costruendo o ristrutturando casa, inoltre, avrete benefici anche in termini di servizi: progetteremo i vostri impianti elettrico ed idraulico, i vostri rivestimenti; coordineremo pareti interne, abbassamenti ed illuminazione in un "tutto" armonico.
Si tratta di servizi gratuiti per i nostri clienti.

consulenza

E' necessario prendere un appuntamento per ricevere la consulenza di un arredatore?

Il sabato è necessario, mentre dal lunedì pomeriggio al venerdì è solo consigliato.

consulenza

Come faccio a prendere un appuntamento?

Nella pagina contatti puoi compilare l’apposito modulo oppure puoi chiamarci allo 010 7721262

consulenza

I vostri preventivi sono gratuiti?

Certo: i preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno!.

consulenza

Siete in grado di aiutarmi nella progettazione e nel trovare soluzioni?

È il nostro lavoro.
Partite dal presupposto che, per quanto complicate vi sembrino le vostre esigenze, con certezza quasi assoluta ci siamo già trovati in quella situazione e l’abbiamo già risolta in passato.
Ogni arredatore ha la giusta esperienza per porvi delle alternative e consigliarvi al meglio.
In più, facendo parte di una squadra vincente, il vostro arredatore può condividere le esperienze dei colleghi per arricchire il proprio bagaglio professionale.

consulenza

Fin dove fornite i prodotti da voi acquistati?

Abbiamo clienti in tutta Italia.

consulenza

Abito lontano dalla vostra sede: eseguite comunque il montaggio?

Certo, i nostri tecnici garantiscono efficienza ed efficacia, ma potrebbero implicare costi aggiuntivi.

consulenza

È possibile acquistare pagando a rate?

Si, è prevista anche la formula di pagamento rateale.

consulenza

Siete aperti anche la Domenica in qualche momento dell'anno?

In generali il mobilificio è chiuso Domenica, Lunedì mattina e nelle festività comandate.
Per esigenze particolari non esitate a contattarci; troveremo insieme la soluzione più appropriata.

consulenza

Avete un servizio di assistenza post-vendita?

Certamente, i servizi post vendita iniziano da quelli forniti dai nostri arredatori (progettazione e consulenza e assistenza nella ristrutturazione) prima della consegna per proseguire poi dopo la consegna dei mobili.
Per ciò che riguarda i prodotti, la durata delle garanzie è variabile, mentre l’assistenza è comunque illimitata nel tempo.
Per qualunque cosa, chiamateci e parliamone.

consulenza

Effettuate il servizio di trasloco?

No, non possiamo eseguire il trasporto da una casa ad un'altra; i nostri arredatori vi garantiranno sempre tutta l’assistenza possibile per aiutarvi nel completare e adattare i vostri acquisti precedenti ai nuovi ambienti e i nostri montatori possono eventualmente smontarvi e rimontarvi i mobili precedentemente acquistati da noi.
Per il trasloco vero e proprio possiamo indicarvi dei contatti di aziende esterne a Mobili Zena (non affiliate) che sappiamo essere in grado di offrire con efficacia il servizio di trasporto di tutti gli oggetti di vostra proprietà .

consulenza

Qualche anno fa ho acquistato presso di voi l'ambiente X... come faccio per sapere se si può completare con altri pezzi?

Il modo migliore è verificare se avete ancora il contratto e le distinte che erano state compilate in occasione del vostro acquisto.
Se ciò non fosse possibile provate comunque a fare delle foto da farci vedere. In questo modo, conoscendo esattamente il nome della collezione e la finitura da voi scelta, potremo verificare se si tratta di articoli ancora in produzione.
In caso positivo i nostri arredatori vi aiuteranno nel pianificare il completamento: in questi casi è giusto considerare le possibili differenze di tinta fra pezzi vecchi e pezzi nuovi e l'opportunità economica dell'operazione confrontata con ambienti completamente nuovi.
In caso negativo (se i vostri mobili sono fuori produzione) vi sapremo consigliare circa il modo di abbinare una differente collezione ritenuta "coordinabile".

consulenza

Ritirate l'usato quando consegnate i nuovi ambienti?

Ci sono diverse regole sulla fornitura di questo servizio a causa delle normative da rispettare.
Chiedete al vostro arredatore il regolamento dettagliato.

MOBILI ZENA s.n.c. Mobilificio a Genova Via Piave 16 16018 Mignanego (Ge) Tel 010 7721262 P.IVA 00345310106 Mail:info@mobilizena.it | PagesInventory - directory - Mobili Zena su ICitt - Poltrone Relax